Hotel Ristorante Casale

I ristoranti del Buon Ricordo

Il ristorante Casale fa parte dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, da cui è tratto il testo che segue che aiuta a comprendere cosa significa oggi essere ristoratori del Buon Ricordo.

La cucina "del territorio" oggi non è più né segreta né negletta.
Gode anzi di grande considerazione da parte di storici, dietologi, nutrizionisti e, soprattutto, dei consumatori. Ma il compito dell'Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo è ben lontano dal considerarsi esaurito.

La cultura enogastronomica è materia viva e dinamica. La scienza, la tecnologia, le caratteristiche e la disponibilità delle materie prime, inducono una dinamica, in cucina, che deve sempre interfacciarsi con le esigenze dietetiche e con la salute dell'uomo d'oggi. Il prodotto agroalimentare italiano, un tempo poco conosciuto, è oggi talmente apprezzato e ambito nel mondo, da provocare continue, equivoche imitazioni e falsificazioni che danneggiano l'Italia in tutti i sensi.

L'Unione intende lavorare ancor più intensamente perché le evoluzioni, i cambiamenti, la creatività si sviluppino in modo corretto e coerente con la storia culturale dei nostri territori, e allo scopo di difendere e diffondere la ristorazione italiana di rigore e qualità, dentro e fuori i nostri confini.

I ristoranti seri, professionalmente adeguati e culturalmente preparati, sono ambasciatori di questi valori.

HOTEL RISTORANTE CASALE

Località Condemine, 1 - 11020 Saint-Christophe (AO) - T. +39 0165 54 12 72 / +39 0165 54 12 03
P.I. e C.F. 00069730075 - Mail: info@hotelristorantecasale.it